Maggio 6, 2021

La settimana sportiva_a cura di Fabio Salis

CALCIO:

Cagliari: quarta sconfitta consecutiva per i rossoblù di Semplici. Non bastano le prestazioni positive del portiere Vicario e del difensore Carboni per riuscire a strappare punti a San Siro contro l’Inter. I nerazzurri, lanciatissimi verso il tricolore, vincono grazie ad un gol messo a segno da Darmian al 77’.

Cagliari primavera: i ragazzi di mister Agostini perdono per 1-0 in trasferta contro il Sassuolo. Episodio sfortunato nel finale con la grande rovesciata in area avversaria del portiere Ciocci, su calcio d’angolo di Conti, che per poco non trova il gol del pari, trovando reattivo il portiere avversario che sventa il tentativo.

Serie C: arriva un pareggio per l’Olbia nella sfida del Bruno Nespoli contro la Giana Erminio. È stata una partita equilibrata, nella quale i galluresi non sono riusciti a trovare il gol del vantaggio nonostante le occasioni. Con questo risultato i ragazzi di Max Canzi si tengono a debita distanza dalla zona playout.

Serie D: blitz esterni per il Latte Dolce che espugna il Francioni di Latina, vincendo per 1-0, il Lanusei che batte per 2-0 la Vis Artena e la Torres che sbanca il campo dell’Afragolese col medesimo punteggio. Pareggio per 1-1 fra Carbonia e Cassino. Momento negativo per il Muravera che incassa un’altra sconfitta, perdendo per 3-1 contro il Savoia.

Calcio femminile: straordinaria vittoria per la Torres di mister Arca che sconfigge per 11-0 il Riccione e consolida il secondo posto in classifica. Arriva invece una sconfitta per l’Atletico Oristano e il Caprera che perdono rispettivamente per 3-2 contro il Permac Vittorio Veneto e per 3-0 contro il Pinerole.

BASKET:

  • Dinamo Sassari: fase della stagione poco brillante per i ragazzi di coach Pozzecco che escono sconfitti a Treviso con il punteggio di 89 a 85 e vengono agganciati al quinto posto proprio dalla squadra di Menetti, ma i sassaresi devono ancora recuperare tre partite.
  • Dinamo Sassari femminile: sconfitta roboante per le biancoblù contro la vice capolista Schio che si impone 82 a 41. È stato un utile test per le sassaresi in vista delle gare dei playout in cui saranno impegnate nelle prossime settimane.
  • A2 femminile: la Techfind Selargius supera in casa la capolista Faenza per 52 a 49. Vince anche il CUS Cagliari che sconfigge la Nico Basket col punteggio di 59 a 47. Resta ancorata all’ultimo posto la Surgical Virtus, sconfitta dall’Alma Patti per 73-38.

VOLLEY:

Serie A2 femminile: nell’ottava giornata della poule salvezza, l’Hermaea Olbia esce sconfitto per 3-0 nella sfida casalinga di Golfo Aranci contro il Talmassons. Le galluresi potranno riscattarsi immediatamente già da lunedì sera nel recupero della partita d’andata.

TENNIS:

Il torneo Sardegna Open, disputatosi sui campi in terra battuta del Tennis Club di Cagliari, si chiude con il trionfo di Lorenzo Sonego che nella finale del torneo ha sconfitto il serbo Laslo Djere con il punteggio di 2-6, 7-6 e 6-4, in un match durato più di tre ore. Il tennista piemontese ha così vinto il suo secondo torneo Atp singolo in carriera e ha fatto il bis dopo la vittoria di sabato nel torneo di doppio in coppia con Vavassori.

CICLISMO:

Nell’ultima tappa del Giro dei Paesi Baschi, Fabio Aru ha chiuso al 43^ posto a 12’23’’ dal vincitore della tappa David Gaudu. Il ciclista di Villacidro ha chiuso con un 24^ posto in classifica generale.

PUGILATO:

Nella categoria Pesi Gallo, il pugile sassarese Cristian Zara ha centrato la sua settima vittoria consecutiva tra i professionisti battendo ai punti Shoaib Zaman nell’incontro di Mantova di venerdì sera.

CANOTTAGGIO:

Medaglia di bronzo ai Campionati Europei di Varese per il canottiere Stefano Oppo nella finale A del Doppio Pesi Leggeri Maschile. L’oristanese ha gareggiato in coppia con Pietro Ruta e si è classificato subito dietro alle squadre di Irlanda e Germania.

CALCIO A 5:

Serie A2 femminile: preziosissima vittoria in trasferta per le ragazze del CUS Cagliari che sconfiggono la Top Five per 3-2, conquistando così la matematica salvezza. Le reti delle cagliaritane sono state messe a segno da Bronzi, Valitskaya e Garau.

HOCKEY SU PRATO:

  • Serie A1: cade in casa la Ferrini Cagliari che esce sconfitta per 3-2 contro l’HC Tevere Eur. I laziali sono stati abili a sfruttare i tre tiri in porta guadagnati con altrettanti gol.
  • Serie B: colpo del CUS Cagliari a Brescia. La squadra cagliaritana ha sconfitto per 7-2 il CUSCube, grazie alla tripletta di Porru, alla doppietta di Sanna e alle reti di Gad e De Montis.
  • Serie A1 femminile: pareggio a reti inviolate per la Ferrini Cagliari nella sfida con la Polisportiva Valverde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *