Luglio 4, 2022

La Settimana Sportiva_ a cura di Fabio Salis

ATLETICA:

Allo Stadio Olimpico di Roma si è svolto il Golden Gala, dove diversi atleti sardi sono scesi in pista.

Filippo Tortu ha chiuso al terzo posto nella gara dei 200 metri, con il tempo di 20’’40, che rappresenta per lui il record stagionale.

Nella stessa gara, l’oristanese Lorenzo Patta si è piazzato all’ottavo posto con 20’’91.

La quartese Dalia Kaddari, impegnata nei 200 metri al femminile, si è classificata ottava (23’’29).

Settimo posto per l’atleta sassarese Andrea Agrusti nella 3 km di marcia, dove ha fatto segnare il tempo di 13’31’’9.

CALCIO:

Serie D: dopo la vittoria di mercoledì della Torres nella finale dei playoff (2-1 al Vanni Sanna contro l’Afragolese), l’Atletico Uri è riuscito ad ottenere la salvezza pareggiando 0-0 in casa contro l’Insieme Formia, in virtù del migliore posizionamento in classifica durante la stagione regolare.

BASKET:

Serie C silver: in gara 1 della finale playoff, l’Esperia Cagliari ha sconfitto 80-64 l’Antonianum Quartu. Chi si aggiudicherà la serie otterrà la promozione diretta in Serie C Gold.

TENNIS:

B1 maschile: nella sesta giornata del torneo, il Tc Terranova ha battuto in trasferta a Roma il Circolo Antico Tiro A Volo col punteggio di 4-2.

B2 maschile: la Torres Tennis ha pareggiato 3-3 fra le mura amiche contro il Tc Alghero.

B2 femminile: la capolistaTorres Tennis ha espugnato in Calabria il campo dell’Accademia del Tennis di Villa San Giovanni, vincendo 3-1.

HOCKEY SU PRATO:

A1 maschile: nella finale terzo-quarto posto dei playoff scudetto, l’Amsicora ha sconfitto in rimonta la Ferrini Cagliari col punteggio di 4-3. Entrambe le compagini sarde erano state eliminate in semifinale rispettivamente dalla Tevere, che ha vinto 2-1, e dal Bra, vincitrice dopo il 5-3 agli shoot out (dopo il 3-3 nei tempi regolamentari).

RALLY SARDEGNA MOUNTAIN BIKE:

In Ogliastra, dal 7 all’11 giugno si è svolta la nona edizione del Rally Sardegna Mountain Bike, competizione che si è aggiudicato il ciclista colombiano Diego Arias, vincitore della quarta tappa di Bari Sardo nella categoria maschile con 59’56’’. Costanza Fasolis è stata invece la vincitrice sia dell’ultima tappa che della competizione nella categoria femminile col tempo di 1.20’25’’.

BASEBALL:

Serie A1: il Cagliari si è aggiudicato la doppia sfida contro il Settimo Torinese, vincendo rispettivamente 5-4 e 8-2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *