Agosto 7, 2022

La Settimana Sportiva_di Fabio Salis

CALCIO:

Serie B: ad Asseminello continua il pre-campionato del Cagliari, sotto gli ordini del tecnico Liverani. I rossoblù, che hanno ufficializzato l’acquisto del centrocampista congolese Makoumbou, domenica hanno sconfitto 6-1 una selezione di giocatori dilettanti. Da segnalare la doppietta di Contini. Il prossimo test sarà la prossima settimana contro la squadra Primavera, guidata da Michele Filippi.

Serie C: a Buddusò è ufficialmente partito il ritiro dell’Olbia. I bianchi hanno acquistato dal Milan il difensore Gabriele Bellodi e mantenuto in rosa l’ossatura della squadra. Guidati dal tecnico Roberto Occhiuzzi, sabato allo stadio Nespoli affronteranno in amichevole il Cagliari.

VOLLEY:

Nazionale: traguardo storico ad Ankara in Turchia per le azzurre della pallavolo, che hanno conquistato per la prima volta nella storia la Nations League, con protagonista anche la pallavolista oristanese Alessia Orro che ha anche vinto il premio come miglior palleggiatrice del torneo. La squadra di coach Mazzanti si è imposta in finale sul Brasile con un netto 3-0.  

BEACH SOCCER:

Serie A: si conclude positivamente anche la tappa di Viareggio per il Cagliari Beach Soccer che ha centrato la sua quinta vittoria consecutiva nel torneo e chiuso la prima fase del torneo al primo posto in classifica con 18 punti (a pari punti con Milano).
La squadra di Wilson ha sconfitto 6-2 il Lamezia e 3-2 il Genova, conquistando la matematica certezza di prendere parte alle finali di agosto del Poetto di Cagliari.

AEROBICA:

L’atleta di Dorgali, Marcello Patteri, si è aggiudicato lamedaglia d’oro nella disciplina ai World Games negli Stati Uniti.

BASEBALL:

Serie A1: in trasferta a Settimo Torinese, il Cagliari ha perso 15-5 nella prima partita contro i piemontesi e vinto 3-2 nella seconda.

Serie B: al campo comunale “Maria Chiara” di Alghero, la Catalana Alghero ha perso 6-5 la prima gara contro il Codogno Baseball e vinto 8-2 la seconda.

SOFTBALL:

Serie A2: turno negativo per la Supramonte Orgosolo, sconfitta 5-2 e 7-5 in trasferta a Torino contro l’Avigliana Rebels.

AUTOMOBILISMO:

È in corso di svolgimento il Campionato Italiano Velocità della Montagna. Il pilota sardo Giuseppe Vacca, alla guida dell’Osella Pa30, ha concluso al settimo posto nella tappa Rieti-Terminillo, con il tempo di 5’17″75.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *