Agosto 7, 2022

La Settimana Sportiva_a cura di Fabio Salis

CALCIO:

Serie B: sabato allo stadio Nespoli di Olbia si è svolta la sesta edizione del Trofeo Sardegna, sfida amichevole che ha visto il Cagliari di Liverani imporsi per 3-0 sull’Olbia di Occhiuzzi, grazie ai gol di Desogus, Pavoletti e Lella. Un test utile per provare le idee e i movimenti di gioco del tecnico, che può essere soddisfatto e attende un rinforzo importante per l’attacco.

ATLETICA:

Diversi atleti e atlete sarde sono stati protagonisti negli ultimi giorni ai campionati mondiali ad Eugene negli Stati Uniti.

La velocista quartese Dalia Kaddari ha preso parte alla finale della staffetta 4×100, insieme a Anna Bongiorni, Zaynab Dosso e Vittoria Fontana, chiudendo all’ottavo e ultimo posto con il tempo di 42’’92 nella gara vinta dalla squadra statunitense. Un ottimo risultato comunque che fa seguito al record italiano centrato in semifinale (42’’71).

Si è invece fermata in semifinale l’avventura della staffetta maschile, orfana di Marcell Jacobs e composta dai sardi Filippo Tortu e Lorenzo Patta che, insieme a Fausto Desalu e Chituru Ali, non sono riusciti ad andare oltre il decimo posto, con il tempo di 38’’74.

Nei 200 metri individuali, è finita in semifinale sia l’avventura di Filippo Tortu che di Dalia Kaddari. Al primo non è bastato il record personale di 20’’10 e il terzo tempo per qualificarsi alla finale. L’atleta quartese ha chiuso invece al sesto posto con 22’’86.

BEACH SOCCER:

Serie A: nell’ultimo fine settimanasi è svolta la tappa di Coppa Italia a Lignano Sabbiadoro, in Friuli. In attesa delle finali play-off di campionato, il Cagliari Beach Soccer ha chiuso il torneo al settimo posto, dopo aver sconfitto per 5-4 il Nettuno Beach Soccer nella finale 7°/8° posto. La squadra di Wilson aveva in precedenza perso 5-2 contro il Napoli Beach Soccer, 10-3 contro il Catania e 6-0 contro il Terracina.

NUOTO:

Il nuotatore dell’Esperia Cagliari, Fabio Dalu, ha conquistato la medaglia d’argento sui 1500 metri stile libero su vasca lunga ai Tricolori Assoluti. Il cronometro si è fermato a 15’15’’74.

PADBOL:

Dal 21 al 24 luglio si è svolta, presso i campi della Ferrini Cagliari, l’International Padbol Cup 2022 che ha accolto 16 coppie di giocatori provenienti da diversi paesi del mondo.
Ad aggiudicarsi la vittoria del torneo è stata la coppia di spagnoli formata da Juan Alberto Ramón Escalas e Juan Miguel Hernández. Al terzo posto i padroni di casa, Fabio Argiolas e Alessandro Bonu della Ferrini Cagliari Padbol, reduci dalla seconda posizione ai campionati italiani, svoltisi recentemente a Roma.


TENNIS:

Sono in corso di svolgimento sui campi del Tennis Club di Cagliari, i Campionati italiani di seconda categoria. Tommaso Lippolis, Luca Cramarossa, Alexander Fragasso e Flavio Bocci hanno conquistato l’accesso al tabellone principale del torneo, che inizierà da lunedì e proseguirà fino al 31 luglio.


BASEBALL:

Serie A1: nella giornata di sabato,il Cagliari ha vinto la doppia sfida in trasferta a Parma contro il Ciemme Oltretorrente con i punteggi di 4-3 e 7-5.

Serie B: a Milano la Catalana Alghero ha perso 10-1 e vinto 6-5 nelle gare contro il Milano Baseball.

SOFTBALL:

Serie A2: la Supramonte Orgosolo si è imposta in casa per 3-2 e 3-1 contro i Bulls.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *