Ottobre 5, 2022

La Settimana Sportiva _di Fabio Salis


CALCIO: 

  • Serie B: passo falso per il Cagliari che cade a Ferrara contro la Spal, rimediando la prima sconfitta stagionale. Dopo un buon inizio di gara, per la squadra di Liverani ha pesato l’espulsione al 31’ del primo tempo di Di Pardo e il rigore fallito nella ripresa da Lapadula. La squadra rossoblù deve ancora crescere, in particolare dal punto di vista difensivo, ed è chiamata al riscatto già nel prossimo turno contro il Modena. 
  • Primavera Cagliari: i ragazzi di Filippi tornano con un ottimo punto in tasca (il primo stagionale) dalla trasferta di Sesto San Giovanni contro l’Inter. I rossoblù hanno pareggiato 2-2 contro i nerazzurri, grazie alle reti di Carboni e Yanken. 
  • Serie C: nel triangolare disputato a Sorres, la Torres ha sconfitto in amichevole la Macomerese e il Thiesi con i punteggi rispettivamente di 2-0 e 4-0. Sul campo di Tanca Ludos, l’Olbia ha battuto 6-1 in amichevole la squadra Primavera, grazie ai gol di Boganini (doppietta), Brignani, Travaglini, Sueva e Biancu 
  • Serie D: in Coppa Italia centrano il successo la Cos Sarrabus Ogliastra e l’Arzachena e ottengono la qualificazione ai trentaduesimi di finale del torneo. La squadra della costa orientale sarda ha sconfitto il Nuova Florida col punteggio di 3-2, mentre gli smeraldini si sono imposti 2-0 contro l’Atletico Uri. 
  • Eccellenza: arriva un successo per il Latte Dolce, che si è imposto per 3-0 sul Calangianus. Con lo stesso risultato si sono imposte anche la Ferrini Cagliari contro l’Arbus e la Villacidrese contro il Taloro Gavoi. Vincono anche il Lanusei in casa contro il Carbonia (2-0) e la Tharros contro la Monteponi Iglesias (2-1). Pareggiano invece Nuorese e Ossese, rispettivamente contro il Li Punti (1-1) e il Bosa (2-2).  

BASKET: 

  • Nazionale: nelle qualificazioni mondiali, la formazione di coach Gianmarco Pozzecco si è imposta a Brescia per 91-84 contro la Georgia, con protagonisti i sardi Spissu e Datome, autori di un’ottima prova. Grazie a questo successo, gli azzurri rimangono al primo posto nel girone L. 

PALLAMANO: 

  • Serie A: al PalaSantoru di Sassari si è svolta la “Handball Cup – Banco Di Sardegna”, torneo amichevole a cui ha preso parte anche la Raimond Sassari che si è classificata seconda, perdendo in finale contro il Bolzano (34-33 il punteggio dopo i sette metri, dopo che i tempi regolamentari erano terminati 28-28). 

BASEBALL: 

  • Serie B: nella doppia sfida della semifinale playoff promozione, la Catalana Alghero ha perso 3-2 e vinto 10-0 contro il Bolzano. 

PADBOL: 

A Vienna si è svolta la Padbol Nations Cup, con l’Italia che ha conquistato il secondo posto. A rappresentare gli azzurri i sardi Fabio Argiolas e Filippo Lai, insieme a Simone Angilletta e Alessandro Vender. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *