Ottobre 5, 2022

La Settimana Sportiva_di Fabio Salis

CALCIO:

Serie B: all’Unipol Domus, il Cagliari vince di misura contro il Modena grazie alla rete decisiva su colpo di testa di Rog, su assist del ritrovato Nandez. Il croato festeggia il ritorno al gol con la fascia da capitano e suggella una prestazione convincente della squadra di Liverani, a cui è mancata solo la concretezza in avanti per chiudere in anticipo il match. Ora la testa va alla gara di sabato di Benevento, sfida da ex per Lapadula.

Primavera 1: il Cagliari di Filippi agguanta il pari al 95’ in trasferta contro l’Empoli, grazie al gol di Yanken che in mischia dentro l’area di rigore è riuscito a mettere la palla in rete. Per i rossoblù arriva il secondo punto in classifica in stagione (lo score della squadra è di 2 pareggi e 1 sconfitta).

Serie C: inizia in modo positivo la stagione dell’Olbia di Occhiuzzi che al Nespoli passa in vantaggio nel finale di gara (91’) contro il Pontedera, con la rete di Boganini per l’1-0 finale. Non basta invece una prova di orgoglio alla Torres di Alfonso Greco che, nella gara del ritorno fra i professionisti, viene sconfitta 1-0 a Chiavari dalla Virtus Entella.

Serie D: nella prima giornata di campionato, al Biagio Pirina l’Arzachena ha sconfitto 2-1 la Cos Sarrabus Ogliastra nel derby sardo. Finisce invece in parità (1-1) l’altra sfida di giornata fra Atletico Uri e Ilvamaddalena.

Eccellenza: Ferrini Cagliari, Villacidrese, Budoni e Lanusei salgono a quota 6 punti in classifica dopo le rispettive vittorie in questa seconda giornata contro Carbonia (2-0), Arbus (2-0), Monastir Kosmoto (5-2) e Monteponi Iglesias (2-1). Il Latte Dolce non va oltre il pari casalingo contro il Sant’Elena (2-2), mentre la Nuorese cade in casa contro l’Ossese che si impone per 2-0.

BASKET:

Campionati Europei: dopo aver vinto e convinto nella gara inaugurale contro l’Estonia,a Milano la Nazionale guidata da coach Gianmarco Pozzecco esce sconfitta contro la Grecia col punteggio di 81 a 85. Hanno preso parte alla gara anche Marco Spissu e Gigi Datome: soprattutto il secondo è stato autore di una prova positiva, con il suo ruolo di equilibratore in campo.

Dinamo Sassari: a Oristano si è svolto il “Torneo Città di Oristano – Trofeo Città di Eleonora”, dove la squadra di coach Bucchi ha perso in finale col punteggio di 89-92 contro l’Hapoel Tel Aviv. Una prova comunque positiva per la squadra sassarese, che era arrivata in finale sconfiggendo il Cedevita Olimpjia Lubiana, dopo un tempo supplementare (98-97).

PALLAMANO:

Serie A Gold: buona la prima in campionato per la Raimond Sassari che si è imposta in trasferta contro l’Alperia Merano con il punteggio di 30-29, dopo una prima frazione conclusasi 15 pari.

Serie A2: inizio di stagione non positivo invece per il Verdeazzurro Sassari che è caduto in trasferta contro il Bologna United, con il punteggio finale di 30-25 per gli emiliani.

BASEBALL:

Coppa Italia: nella semifinale di Coppa Italia giocata a Modena, il Cagliari ha perso 8-2 contro il Crocetta.

Serie B: nella doppia sfida dellasemifinale playoff promozione, la Catalana Alghero ha perso 8-7 e 4-3 in trasferta contro il Bolzano.

SOFTBALL:

Serie A1: il Nuoro ha perso la doppia sfida in trasferta contro il Parma nell’ultima giornata della stagione. Nella prima gara le emiliane hanno vinto 15-0, mentre nella seconda 10-3. Ora la squadra nuorese dovrà affrontare il playout contro la Sestese per provare a salvarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *