Marzo 19, 2024

Il triangolo amoroso? Per una volta diciamo si… anche in Sardegna_di Massimiliano Morelli

0

Sbarca nell’isola felice uno degli spettacoli teatrali più apprezzati del 2021, “S/COPPIA d-istruzioni per l’uso”, protagonista Gaia De Laurentiis, in triangolo con Gino Auriuso e Riccardo Bàrbera. Lui, lei, l’altro, l’altra, il suocero, la suocera, unioni civili, incivili, triangolari, poligonali, poligamiche, poliamoriste.

La fedeltà, la forma-coppia, le sue debolezze e le sue forze in una trasvolata lungo i secoli, dalle basi biologiche dei legami riproduttivi fino alle nuove forme relazionali in via di esplorazione nelle ultime generazioni. Coppie celebri, anomale, di “frontiera”, sketch radiofonici e televisivi, scene dal grande cinema, Tacito, la sconvolgente novella di Madonna Filippa dal Decameron di Boccaccio, e poi Il diario di Adamo ed Eva di Twain, e ancora Guareschi, Eduardo, Benni.

Le musiche sono di Marco Schiavoni, i costumi e gli elementi scenici di Francesca Serpe, la regia di Paolo Pasquini. Lo spettacolo è andato in scena al teatro civico di Sinnai e al teatro “Astra” di Sassari. E in entrambi i casi sono stati applausi a scena aperta.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *